Al via i Campionati mondiali di Cali

Immagine_mondiali_CaliOrmai ci siamo, tutto è pronto per l’appuntamento più importante dell’anno per la nostra Nazionale di Pattinaggio artistico, partita questa mattina alla volta di Cali in Colombia per affrontare nel migliore dei modi quest’edizione dei Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico Junior, Senior Singolo – Coppie Danza – Coppie Artistico che si tengono nella città sudamericana fino al prossimo 27 settembre.
Un grandissimo evento sportivo che vedrà la partecipazione di oltre 1300 atleti provenienti da 26 paesi pronti a competere per i titoli mondiali in palio, con l’Italia che, come ad ogni edizione, parte con il favore dei pronostici forte di una formazione anche quest’anno altamente competitiva, come dimostrato dagli straordinari successi azzurri conseguiti nei recentissimi Campionati Europei di Ponte di Legno.
Sono ancora fresche nella memoria le 36 medaglie vinte nella scorsa edizione dei mondiali spagnoli di Reus – dove i nostri atleti, al solito, hanno fatto razzia conquistando 15 ori, 11 argenti e 10 bronzi – ed il nuovo Commissario Tecnico Fabio Hollan punta a raggiungere e superare l’asticella del 2014.
La delegazione, capitana dal Consigliere federale Mario Franconetti che guiderà lo staff tecnico e la squadra, prevede la partecipazione degli atleti riportati di seguito che, dopo il raduno premondiale tenuto a Ponte di Legno dal 2 al 4 settembre scorso, sono stati convocati su designazione e sotto la responsabilità del CT.
Le gare saranno trasmesse integralmente e visibili in live streaming sulla Rollersports Web Tv
Consulta il programma e tutte le info sulla manifestazione visitando il sito ufficiale della manifestazione e lepagine FIHP dedicate al grande evento.

Fonte:http://www.fihp.org/

This entry was posted on martedì, settembre 15th, 2015 and is filed under News dal Pattinaggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Sponsors

Links

Archive