Conclusa la Coppa Europa 2015 a Dijon

Cover_VenerdiSi è conclusa venerdì, a Dijon in Francia, la Coppa Europa di pattinaggio artistico riservata alle categorie Cadetti e Jeunesse per Singolo, Solo Dance e In-line. Una manifestazione che anche quest’anno ha dato prova di essere cresciuta molto sia come importanza sia come livello.

Nella giornata di venerdì, a chiusura di questa edizione, si sono svolti i programmi liberi delle categorie: Solo Dance Espoirs; Solo Dance Cadet; Couple Dance Espoir; Solo Dance Youth.

Ad aprire le danze sono state le gare Solo Dance Espoirs seguite dalle gare dei Cadetti Solo Dance. Ma le soddisfazioni per gli azzurri, guidati dal CT Fabio Hollan, arrivano solo nelle ultime due gare della giornata. Nella gare dei Cadetti Solo Dance, infatti, gli azzurri conquistano tutte e tre le piazze del podio. Giovanni Piccolantonio si impone sulla sua compagna e campionessa italiana Asya Sofia Testoni e sull’altra azzurra Chiara Martinotti andandosi a conquistare il primo gradino del podio. Asya Sofia Testoni, quindi, si piazza sul secondo gradino mentre il terzo va a Chiara Martinotti.

L’ultima medaglia per i colori azzurri, in questa edizione della Coppa Europa, viene dalla gara Solo Dance Youth. Esibizioni mozzafiato e tantissime emozioni hanno caratterizzato questa gara. Con un’ottima prova, Asia Bordon, che si riscatta così dal campionato italiano, conquista la medaglia di bronzo dietro i due talenti portoghesi Jose Cruz e Francisco Silva. Subito dietro di lei, al quarto e quinto posto, si piazzano le altre due azzurre in gara. Quindi Alessia Orsi, campionessa italiana in carica, ottiene la quarta posizione mentre Anna Battistella si aggiudica la quinta piazza.

Per maggiori info sui risultati della prima giornata della Coppa Europa di Dijon clicca qui.

Per tutte le altre informazioni visita il sito della Coppa Europa di Dijon.

Fonte:http://www.fihp.org/

This entry was posted on venerdì, agosto 21st, 2015 and is filed under News dal Pattinaggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Sponsors

Links

Archive