Finale Formula Uisp F1D

Mercoledì 8 Luglio si è svolta la finale della Formula F1D Femminile dopo che il giorno precedente 77 atlete avevano dato vita a due combattute semifinali da ognuna delle quali solo le prime 20 avevano avuto accesso alla finale. Ha vinto Berti Katia atleta toscana del C.R.E.S.C.O. Pattinaggio che il giorno prima si era classificata al secondo posto nella semifinale B. Lo scorso anno Katia era stata eliminata in semifinale sempre nella F1D mentre quest’anno s è classificata 16° al campionato regionale. Al secondo posto troviamo la campionessa regionale della Liguria, Venturini Giorgia del Pattino Club La Spezia che il giorno prima si era classificata 4° nella semifinale A. Era alla sua terza esperienza a carattere nazionale dopo che nel 2013 era stata eliminata in semifinale nella F1C e lo scorso anno si era classificata 33° in F1D. Sul terzo gradino del podio è salita l’atleta romana Bergagna Ludovica del Blu Sky Skating Club che il giorno prima si era classificata 3° nella Semifinale A mentre al campionato regionale si era classificata seconda.

Giovedì 9, sempre dopo lo svolgimento di due semifinali il giorno precedente, era il turno di assegnare le medaglie nella Formula F2C Femminile. Al primo posto si è classificata Curci Chiara atleta romana della società Grottaferrata che dopo il 5° posto ai regionali e il secondo in semifinale A ha completato la “scalata” vincendo la finale. Nei due anni precedenti si era cimentata nella specialità dei Livelli, nel 1° Livello Debuttanti B, giungendo 20° e 19° ai campionati nazionali 2013 e 2014. Al secondo posto Rosa Beatrice, atleta ligure dell’Hockey Sarzana, 7° ai campionati regionali e vincitrice della semifinale B il giorno precedente. Per lei un 28° posto ai nazionali 2013 nella F1C e una eliminazione in semifinale lo scorso anno nella F2B. Si classifica terza la campionessa regionale della Lombardia, Merli Chiara, atleta del 2000, tesserata per la Polisportiva Concesio di Brescia, 6° classificata il giorno precedente in semifinale A. Anche per lei esperienze nazionali nei due anni precedenti con un 31° posto nella F1C nel 2013 e un 30° posto lo scorso anno nella F2C.

F1D_Femminile_Libero_2015_Nazionale

F1D_Femminile_Libero_SemiFinale-A2015_Nazionale

F1D_Femminile_Libero_SemiFinale-B2015_Nazionale

Fonte:/www.facebook.com/UISP.Lega.Naz.Pattinaggio?fref=ts

This entry was posted on venerdì, luglio 10th, 2015 and is filed under News dal Pattinaggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Sponsors

Links

Archive